img

Prof. Fillippo Castoldi

Filippo Castoldi (filippo.castoldi@unito.it ) è nato a Torino  il 18 febbraio 1966.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991, specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi Torino nel 1997.

Professore Associato di Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli studi di Torino ,Direttore della  II Clinica Universitaria ospedale CTO, Torino

Docente  nel corso di Laurea in  Medicina e Chirurgia  dell’Università degli Studi di Torino e presso alcune Scuole di Specialità (Ortopedia e Traumatologia, Medicina Fisica e Riabilitativa, Medicina del Lavoro e Medicina dello Sport ).

Da molti anni si occupa  delle  patologie della spalla del ginocchio e dell’anca, della traumatologia dello sport  e del loro  trattamento chirurgico con tecniche  artroscopiche,  tradizionali a cielo aperto e  di chirurgia protesica.

In questi campi ha sviluppato le proprie competenze da più di venti anni  con ripetuti soggiorni di studio e lavoro in Italia ed all’estero in Europa e negli  Stati Uniti.

Durante il corso della sua carriera ha conseguito diversi premi e riconoscimenti internazionali L’attività di ricerca riguarda principalmente progetti relativi a cartilagine, spalla, ginocchio ed anca.Autore di oltre  150 lavori presentati a  Congressi in Italia ed all’estero, di  oltre 100 Articoli pubbicati su riviste scientifiche e di numerosi capitoli di  libri  nazionali  ed  internazionali.

Fa parte del Consiglio Direttivo della Socetà Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito

CONTATTI E PRENOTAZIONI:

-STUDIO MEDICO, Sede Sapientiae via Bidone 31 Torino. Prenotazioni: 0115683064-264; www.ortopedicitorino.it

Prenotazioni on line I.doctors Link evidenziato sotto


Prenotazione visita medica

Leggi gli articoli
Torna al listato specialisti

ULTIME NEWS Vedi tutti

Quarta edizione del nostro Cadaver Lab

Ecco la locandina del nostro Corso ormai storico, sull'anatomia ...
25 gennaio 2018

Cadaver Lab II edizione

Ultimi posti disponibili per la II ed. del cadaver lab ...
23 agosto 2016

Corso Con Cad Lab per Fisiatri, Fisioterapisti, Medici dello Sport

Si è concluso il primo corso integrato con Cadaver Lab ...
02 luglio 2015
EVENTI
thumb

25 giugno 2018 - Nizza, Francia

IV edizione Cadaver Lab

Ecco la brochure del nostro prossimo corso. Iscrivetevi numerosi
thumb

06 settembre 2016 - Torino & Nizza (Francia)

Webinar-Cadaver Lab II ed.

6-7-8 SETTEMBRE 2016 - Ecco finalmente il programma della seconda edizione del Cadaver Lab per Fisioterapisti, Fisiatri e medici dello sport. Quest'anno sono state introdotte gustose novità. Prima fra tutti l'ampliamento del corso alla chirurgia e riabilitazione del ginocchio e della caviglia. Rimangono invariati gli obiettivi del corso: fornire un corso innovativo al personale sanitario che normalmente non può accedere a corsi su cadavere. Rimane inoltre invariata la nostra volontà a fornire il top dell'educazione al minimo prezzo, in modo che il corso risulti allettante anche agli studenti. Proprio per ridurre il prezzo al minimo, forti delle opinioni espresse dai partecipante in occasione della prima edizione, abbiamo concentrato la parte pratica su cadavere tutto in una giornata. Altra innovazione importante, quest'anno la parte teorica sarà sviluppata sotto forma di Webinar (6-7-8 Settembre). Accorrete numerosi!!!
thumb

07 settembre 2016 - Torino & Nizza (Francia)

Cadaver Lab II edizione

GIOVEDI 15 SETTEMBRE 2016 - Ecco finalmente il programma della seconda edizione del Cadaver Lab per Fisioterapisti, Fisiatri e medici dello sport. Quest'anno sono state introdotte gustose novità. Prima fra tutti l'ampliamento del corso alla chirurgia e riabilitazione del ginocchio e della caviglia. Rimangono invariati gli obiettivi del corso: fornire un corso innovativo al personale sanitario che normalmente non può accedere a corsi su cadavere. Rimane inoltre invariata la nostra volontà a fornire il top dell'educazione al minimo prezzo, in modo che il corso risulti allettante anche agli studenti. Proprio per ridurre il prezzo al minimo, forti delle opinioni espresse dai partecipante in occasione della prima edizione, abbiamo concentrato la parte pratica su cadavere tutto in una giornata. Altra innovazione importante, quest'anno la parte teorica sarà sviluppata sotto forma di Webinar (6-7-8 Settembre). Accorrete numerosi!!!