img

Dott. Federico Dettoni

Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e TraumatologiaLaureato il 30/03/2001 presso la facoltà di medicina e chirurgia/odontoiatria di Università degli Studi di TorinoData di abilitazione: seconda sessione 2001 presso Università degli Studi di Torino- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di: Torino- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con Lode presso l’Università di Torino (Dicembre 2006).

- Diversi periodo di studio, ricerca e lavoro all'estero per l'approfondimento delle conoscenze ortopediche, in particolare sulle patologie dell’anca e del ginocchio

 

In particolare, frequenza presso:                                                                             

- Orthopaedic Division del Toronto East General and Orthopaedic Hospital, Toronto, Canada (Protesica di Anca e Ginocchio)

- Centre de Traumathologie et de Ortopedie, Strasburgo, Francia (Traumatologia)

- Endo-Klinik, Amburgo, Germania (Chirurgia Protesica)

 

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi Torino (2001);

- 2006: Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con Lode presso la Clinica Universitaria di Ortopedia e Traumatologia, Ospedale Mauriziano di Torino, direttore prof. Paolo Rossi

- 2006-2008 Dirigente Medico - Torino Football Club, Settore Giovanile

- dal 2006 Dirigente Medico di I livello presso la SCDU di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Mauriziano di Torino (direttore prof. Paolo Rossi)

 

Ortopedico a Torino: Prenota una visita medica

 

 

Leggi gli articoli
Torna al listato specialisti

ULTIME NEWS Vedi tutti

Quarta edizione del nostro Cadaver Lab

Ecco la locandina del nostro Corso ormai storico, sull'anatomia ...
25 gennaio 2018

Cadaver Lab II edizione

Ultimi posti disponibili per la II ed. del cadaver lab ...
23 agosto 2016

Corso Con Cad Lab per Fisiatri, Fisioterapisti, Medici dello Sport

Si è concluso il primo corso integrato con Cadaver Lab ...
02 luglio 2015
EVENTI
thumb

25 giugno 2018 - Nizza, Francia

IV edizione Cadaver Lab

Ecco la brochure del nostro prossimo corso. Iscrivetevi numerosi
thumb

06 settembre 2016 - Torino & Nizza (Francia)

Webinar-Cadaver Lab II ed.

6-7-8 SETTEMBRE 2016 - Ecco finalmente il programma della seconda edizione del Cadaver Lab per Fisioterapisti, Fisiatri e medici dello sport. Quest'anno sono state introdotte gustose novità. Prima fra tutti l'ampliamento del corso alla chirurgia e riabilitazione del ginocchio e della caviglia. Rimangono invariati gli obiettivi del corso: fornire un corso innovativo al personale sanitario che normalmente non può accedere a corsi su cadavere. Rimane inoltre invariata la nostra volontà a fornire il top dell'educazione al minimo prezzo, in modo che il corso risulti allettante anche agli studenti. Proprio per ridurre il prezzo al minimo, forti delle opinioni espresse dai partecipante in occasione della prima edizione, abbiamo concentrato la parte pratica su cadavere tutto in una giornata. Altra innovazione importante, quest'anno la parte teorica sarà sviluppata sotto forma di Webinar (6-7-8 Settembre). Accorrete numerosi!!!
thumb

07 settembre 2016 - Torino & Nizza (Francia)

Cadaver Lab II edizione

GIOVEDI 15 SETTEMBRE 2016 - Ecco finalmente il programma della seconda edizione del Cadaver Lab per Fisioterapisti, Fisiatri e medici dello sport. Quest'anno sono state introdotte gustose novità. Prima fra tutti l'ampliamento del corso alla chirurgia e riabilitazione del ginocchio e della caviglia. Rimangono invariati gli obiettivi del corso: fornire un corso innovativo al personale sanitario che normalmente non può accedere a corsi su cadavere. Rimane inoltre invariata la nostra volontà a fornire il top dell'educazione al minimo prezzo, in modo che il corso risulti allettante anche agli studenti. Proprio per ridurre il prezzo al minimo, forti delle opinioni espresse dai partecipante in occasione della prima edizione, abbiamo concentrato la parte pratica su cadavere tutto in una giornata. Altra innovazione importante, quest'anno la parte teorica sarà sviluppata sotto forma di Webinar (6-7-8 Settembre). Accorrete numerosi!!!